rete biblioteche inbook

Ogni strumento di comunicazione vive in quanto gli è riconosciuta dignità e diventa base di scambio fra le persone, nella vita quotidiana, nelle relazioni affettive, nel piano della cittadinanza, nella cultura e nel divertimento, nella narrazione.

La comunicazione aumentativa integrata di territorio che il Csca promuove si colloca in questi spazi di vita delle persone.

Un prezioso alleato in questa diffusione e riconoscimento di dignità sono le Biblioteche, le persone che vi lavorano e che ne costituiscono l'anima.

Da una prima intuizione di collaborazione feconda, sviluppatasi con la Biblioteca comunale di Verdello, si è proseguito con una relazione progettuale intensa con la Biblioteca civica di Brugherio, che è diventata referente di una rete di biblioteche che promuovono la diffusione dei libri in simboli, in continua crescita.

Questa pagina è gestita in collaborazione con questa rete di biblioteche, ne promuove la conoscenza del progetto, delle sedi, dei libri disponibili e degli sviluppi.

Mappa

Elenco delle biblioteche con i riferimenti e le locandine

Una mappa geografica delle biblioteche esistenti (su google maps, con i link ai siti delle biblioteche )