FAQ, domande poste di frequente

Domande sull’iscrizione ai corsi

  1. come ci si iscrive? E’ necessario registrarsi al portale http://tom.policlinico.mi.it e poi iscriversi ad ogni singolo corso selezionandolo dall’elenco.
    In caso di difficoltà nell’iscrizione è possibile telefonare allo 0255038327 o scrivere alla mail formazione@policlinico.mi.it
     
  2. se non ho partecipato all’intro e al laboratorio libri su misura oppure all’intro e al laboratorio inbook posso iscrivermi agli approfondimenti? Per l’iscrizione agli approfondimenti è necessario aver partecipato ai corsi INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA e LABORATORIO INBOOK oppure ai corsi INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA e LABORATORIO LIBRI SU MISURA.
    Si consiglia inoltre di seguire la successione dei corsi proposta.
    I genitori che desiderano partecipare alle ESERCITAZIONI e formare un gruppo di lavoro insieme agli insegnanti ed agli operatori sanitari del loro bambino, sono invitati a compilare l’apposita scheda disponibile nel sito www.sovrazonalecaa.org nella sezione Formazione Corsi e laboratori Milano.
     
  3. quando inizia il percorso formativo? Il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano (CSCA) organizza un percorso formativo in Comunicazione Aumentativa.
    Il percorso formativo ha inizio con una giornata prevalentemente teorica, senza esercitazioni, “INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA” che viene organizzata in due edizioni (maggio e ottobre di ciascun anno).
    In seguito vi invitiamo a partecipare al corso “Laboratorio Inbook” per la scelta e la lettura degli inbook (due edizioni: maggio e ottobre) oppure al corso “Laboratorio libri su misura” per la costruzione di libri in simboli “su misura” per uno specifico bambino/ragazzo (unica edizione: novembre).
    Dopo aver partecipato al corso “Introduzione alla comunicazione aumentativa” e al “Laboratorio Inbook” oppure  al corso “Introduzione alla comunicazione aumentativa” e al “Laboratorio libri su misura”, sarà possibile accedere agli ulteriori approfondimenti. Si consiglia di seguire la successione dei corsi proposta.

     

Domande sulla registrazione nel portale tom.policlinico.mi.it

  1. sono un’insegnante, dopo aver indicato la mia professione, non riesco ad andare avanti, cosa devo fare? Allo stato attuale non è possibile inserire professioni non sanitarie. Utilizzare la voce “altro”
     
  2. sono un genitore/insegnante/studente e mi viene chiesto l’ente d’appartenenza, cosa devo indicare? Compilare come se si fosse libero professionista.
     
  3. il sistema mi chiede la modalità di pagamento, cosa devo indicare? Si deve cliccare su bonifico, poi il portale riconosce che il corso in questione è gratuito per cui non verrà richiesto alcun pagamento
     
  4. Non trovo la mia categoria professionale, cosa devo fare? Cliccare su “altro”
     
  5. Non trovo il corso sul portale
    Il corso sarà pubblicato sul portale un mese prima della data in cui si terrà.
     
  6. Quando aprono le iscrizioni?
    Le iscrizioni al corso aprono un mese prima della data in cui si terrà
     
  7. Mi voglio iscrivere, ma i posti sono esauriti.
    Le iscrizioni sono possibili solo da portale.
    Una volta esauriti i posti, verrete messi in lista d’attesa e informati dall’ufficio formazione del Policlinico della possibilità di parteciparvi se qualcuno dà disdetta. La segreteria organizzativa non dispone di queste informazioni.